• Italiano
  • English

#gentesimpotica

Ven, 10/23/2015 - 20:15 -- simpotica

Domenica 25 ottobre, al ristorante BelAmi di Maglie, presenteremo agli addetti del settore food&beverage e agli amici la nuova annata del Negroamaro Simpotica 2011.
Com’è nel nostro stile, la comunicazione dell’etichetta gioca la carta dell’emozione e dell’ironia e, proprio nel corso della serata, sarà resa nota la campagna che veicolerà il messaggio #gentesimpotica. E’ stato proprio pensando a persone sorridenti, divertite, che sanno godersi il meglio della vita, che amano la compagnia e non si prendono mai troppo sul serio, che è nato questo vino.
Per la realizzazione della campagna pubblicitaria è stato fatto un casting al fine di individuare sette persone che potessero rappresentare efficacemente l'“Emozione Simpotica”, persone comuni: liberi professionisti, bartender, creativi, manager, impiegati. Lo scatto finale, realizzato dal fotografo Daniele Notaro, ha catturato alla perfezione un momento di convivialità ed empatia, grazie alla contagiosa spontaneità e solarità dei protagonisti. Durante l’evento del 25 ottobre, sarà proiettato il backstage della campagna di comunicazione, realizzato da Imove Puglia Tv, e la serata sarà accompagnata dalla musica live di Carla Petrachi e Andrea Luperto.
#gentesimpotica è più di un semplice slogan, è il racconto di persone reali, di modi di essere e di stili di vita, che proseguirà nel mondo dei social network, tramite la nostra pagina facebook Garofano Vigneti e Cantine e gli account twitter e instagram @girofles.
Simpotica, da uve di Negroamaro, con una percentuale minima di Montepulciano, prima di essere immesso sul mercato, matura per circa 10 mesi in barriques di rovere francese, quindi viene lasciato affinare in bottiglia per almeno 6 mesi. Di un bel colore rosso rubino tendente al granato, rivela al naso profumi vari ed intensi, come liquirizia e lampone; il suo sapore è deciso e fresco, con tannini eleganti e veri, e tanta sapidità che rinfresca. A valorizzare il vino, domenica ci saranno gli abbinamenti con i piatti del ristorante BelAmi, studiati per l’occasione.

E il 25 verrà svelato anche il nuovo logo aziendale, che identifica - con ancor maggior vigore - la nostra Cantina con il cognome di famiglia “Garofano".

***************
>>> seguici sui social fb, twitter e instagram <<<
fb www.facebook.com/Garofano.VignetiCantine
twitter @girofles www.twitter.com/girofles
instagram @girofles www.instagram.com/girofles