• Italiano
  • English

Vinitaly 2017... Bevi la Puglia|

Lun, 04/03/2017 - 14:49 -- simpotica

VINITALY 2017
Verona, 9/12 aprile 2017

BEVI LA PUGLIA

Garofano e Pietraventosa ti invitano a scoprire la Puglia, attraverso l’austerità del Primitivo e il fascino del Negroamaro

“Le nostre vigne prendono vita dal sole, dal vento e dalla terra. E questa terra di Puglia così diversa da palmo a palmo, antica porta d'Oriente, mosaico di storie, territori e paesaggi, unisce armoniosamente vite, colori, profumi, aromi diversi, partendo a nord dal Gargano passando dalle Murge sino ad arrivare in Salento. Dopodiché il mare”.

Renata e Stefano dal Salento, Severino Garofano Vigneti e Cantine di Copertino (Lecce), e Marianna e Raffaele dalla Murgia, Agricole Pietraventosa di Gioia del Colle (Bari), hanno deciso di raccontare l'originale unicità di due territori della Puglia, allo stesso tempo così diversi e così vicini, attraverso la nitida personalità dei loro vini: il Salento caldo e solare, con il suo affascinante Negroamaro; l'aspra e impervia Murgia, con il suo austero Primitivo.

Due vitigni, due personalità, due vivide espressioni del territorio pugliese.

Un gruppo di amici, due cantine, due vini. E un progetto: la volontà di spiegare perché, grazie alla terra che ci accoglie, i loro vini conservano una personale impronta, unica e speciale.

In occasione delle edizioni 2017 di Prowein e di Vinitaly, le due aziende proseguono l'idea di raccontarsi insieme. Sarà come presentare un nuovo “blend” dove ad incontrarsi non sono dei vitigni ma due realtà produttive, due storie di famiglie dedite al vino. E condivideranno le proprie esperienze in vigna e in cantina in uno spazio comune, confrontandosi e raccontando le diverse peculiarità del territorio della poliedrica Puglia. Per farlo, si affideranno a due grandi protagonisti: il Negroamaro e il Primitivo.

Vinitaly > Pad. 11 stand 23 isola C2