• Italiano
  • English

Il Girofle alla Gaggia Milano Cup

Mar, 06/13/2017 - 14:06 -- simpotica

Il Girofle di Garofano premia al torneo golfistico Gaggia Milano Cup

Il luogo era di quelli che non si dimenticano, la dolcezza delle curve collinari del campo da golf, il mare all’orizzonte, distese di ulivi secolari intorno: San Domenico Golf, a Savelletri (Brindisi). L’occasione era molto chic, persone belle, sorrisi, sport, complicità: la 7° edizione della Gaggia Milano Cup, il torneo di golf che porta il nome del più noto brand di macchine da caffè in Italia, che si è svolta lo scorso 3 giugno.
Tra i premi, una bottiglia speciale: una magnum di Girofle rosé Controcorrente, il rosato da Negroamaro prodotto da Garofano Vigneti e Cantine di Copertino, nel suo esclusivo packaging a cilindro ornato da garofani stilizzati, una selezione d’annata 2013.
Il vincitore, che si è distinto per la sua performance in campo, si chiama Javier Caneschi, un ragazzo promettente che di certo condividerà la bottiglia con i suoi genitori e la sua famiglia. Stefano e Renata hanno consegnato con gioia la magnum al giovane Javier durante la cerimonia di premiazione al termine della tappa, tra gli applausi degli altri giocatori in gara.
L’azienda di Stefano e Renata Garofano è uno dei tre partner pugliesi del torneo di golf, le bottiglie in versione magnum sono nel parco premi delle undici tappe del circuito in giro per l’Italia.
In occasione della tappa pugliese a Savelletri, inoltre, nella club house del prestigioso campo a 18 buche, gli sportivi hanno potuto prendersi una pausa degustando un ricco aperitivo pugliese accompagnato da calici di Girofle rosé 2016 e di Eloquenzia, il Copertino DOP rosso (Negroamaro), servito fresco in versione estiva.
Con il caffè le Girofline: fragranti ciambelline all’essenza di Girofle rosé, create per l’occasione da Agnese Cimino di Mandorle e Miele.
Il prossimo appuntamento in Puglia è previsto a settembre, quando il torneo approderà per una tappa ad Acaya, dove ancora una volta i vini Garofano premieranno un vincitore e allieteranno la pausa relax dei giocatori.