Le Braci e le sue vecchie annate

Visita Cantina Vini Negroamaro - Le Braci
Percorso C
Le Braci e le sue vecchie annate

Tour in vigna e degustazione verticale

Costo: € 30,00 a persona
Durata: 2 ore

Mini-verticale “Le Braci” annate 2011 - 2010 – 2007

Per gli amanti degli assaggi di varie annate dello stesso vino, un percorso nel tempo che ne dimostra l’evoluzione e che racconta di vendemmie lontane che sanno ancora sorprendere. Una mini-verticale con tre annate storiche del vino “Le Braci” che vuole essere un semplice racconto di come questo vino può arricchirsi nel tempo di note distintive che riguardano soprattutto le sensazioni olfattive e degustative.

Una vendemmia tardiva di Negroamaro che scegliamo di produrre solo nelle annate migliori, quando il sole fa ben maturare le uve e permette di selezionare grappoli perfetti per dare poi vini nobili e corposi dall’aroma complesso, dal gusto finale molto piacevole e di una qualità speciale. Prima della degustazione non può mancare una breve passeggiata tra i vigneti e poi in cantina per conoscere come nasce questo vino così particolare.

Info Generali: 

La visita consiste in un tour in vigna e in cantina e una degustazione guidata da un sommelier professionista in lingua italiano/inglese; durata media 1 ora e mezza circa.
Disponibilità su prenotazione, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, il sabato solo la mattina.
Gruppi max 15 persone

Prenotazione obbligatoria