Le Braci e Simpotica: il fascino del tempo

Percorso E
Le Braci e Simpotica: il fascino del tempo

Tour in vigna e degustazione verticale

Costo: € 50,00 a persona
Durata: 2 ore

mini-verticale Le Braci + Simpotica (6 vini)

Per gli amanti degli assaggi di varie annate dello stesso vino, un percorso nel tempo che ne dimostra l’evoluzione e che racconta di vendemmie lontane che sanno ancora sorprendere.

Prima una passeggiata tra i vigneti e poi in cantina per conoscere i segreti della vinificazione in rosso dei due vini “Simpotica” e “Le Braci”, i loro punti in comune e le differenze percepibili poi tutte nel bicchiere. Selezione delle uve in vigna ma tempi di raccolta differenti; lunghi affinamenti in cantina per entrambi ma percorsi diversi di maturazione e di conseguenza annate pronte per la bottiglia con tempi molto distanti tra loro.

Due vini rossi che cercano di assomigliarsi ma che hanno una forte personalità e un loro carattere ben distintivo, dovuto in particolare alla surmaturazione delle uve e a quel lieve avvizzimento degli acini che caratterizza la vendemmia tardiva di Le Braci. Il bello dell’assaggio di questi due vini insieme porta proprio a voler scoprire le loro espressioni gusto-olfattive nel tempo e svelare ogni affinità e diversità.

Info Generali: 

La visita consiste in un tour in vigna e in cantina e una degustazione guidata da un sommelier professionista in lingua italiano/inglese; durata media 1 ora e mezza circa.
Disponibilità su prenotazione, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, il sabato solo la mattina.
Gruppi max 15 persone

Prenotazione obbligatoria