Simpotica e le sue vecchie annate

Percorso D
Simpotica e le sue vecchie annate

Tour in vigna e degustazione verticale

Costo: € 25,00 a persona
Durata: 2 ore

Mini-verticale Simpotica annate 2014 - 2013 - 2011

Per gli amanti degli assaggi di varie annate dello stesso vino, un percorso nel tempo che ne dimostra l’evoluzione e che racconta di vendemmie lontane che sanno ancora sorprendere.

“Simpotica” richiama già nel nome la raffinata arte dei simposi greci in cui il vino insieme alla poesia simpotica accresceva i piaceri del convivio. Con i suoi profumi intensi e decisi è un Negroamaro dal colore rosso rubino che dopo lunghi mesi di affinamento, prima in barriques e poi in bottiglia, colpisce per la sua complessità gusto-olfattiva.
Una degustazione di tre annate per scoprire come davvero il tempo aiuti ad equilibrare e rendere ancora più armonioso un vino che vuole evocare la piacevolezza delle atmosfere conviviali, il calore dell’amicizia, il piacere dello stare insieme.

Prima della degustazione non può mancare una breve passeggiata tra i vigneti e in cantina per conoscere come nasce il Simpotica.

Info Generali: 

La visita consiste in un tour in vigna e in cantina e una degustazione guidata da un sommelier professionista in lingua italiano/inglese; durata media 1 ora e mezza circa.
Disponibilità su prenotazione, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, il sabato solo la mattina.
Gruppi max 15 persone

Prenotazione obbligatoria