E' stato un anno di grandi soddisfazioni per i nostri vini e per tutti noi. I riconoscimenti ottenuti dalle principali guide sono la prova che la nostra azienda continua a essere punto di riferimento nella produzione di vini da uve di Negroamaro, vitigno autoctono che è da sempre al centro dei progetti enologici che portiamo avanti.
La Guida Veronelli ha premiato Girofle 2020 come miglior rosato; WOW The Italian Wine Competition di Civiltà del Bere ha conferito la medaglia d'oro a Girofle 2020, e medaglia di bronzo a Eloquenzia 2017 e Le Braci 2014; la Guida Slow Wine ha confermato la chiocciola alla nostra Cantina; Vini Buoni d'Italia, nella sezione dedicata ai vini da vitigni autoctoni ha assegnato 4 stelle e la corona a Girofle 2020, 4 stelle a Le Braci 2014, 3 stelle a Eloquenzia 2017; la Guida Bibenda 2022 ha riconosciuto i Cinque Grappoli a Le Braci 2014; la Guida Vitae ha insignito Le Braci 2014 delle Quattro Viti. Inoltre, l'azienda è stata anche inserita dalla giornalista Laura Donadoni, conosciuta dal mondo social con il nickname The Italian Wine Girl, nel suo nuovo libro "Custodi del vino. Storie di un'Italia che resiste e rinasce" (Slow Food Editore).
Il 2021 è un anno importante anche per la collaborazione iniziata con l'artista di origini salentine Pierpaolo Gaballo che ha sviluppato la nuova immagine istituzionale, partendo dal claim aziendale "dalle pietre nascono i fiori", che racchiude in sé l'idea di difficoltà, ma anche di superamento della difficoltà stessa. L'opera finale esprime con efficacia il desiderio di un costante rifiorire e celebra la forza della bellezza e della natura. L'illustrazione ha preso forma cercando l'equilibrio e la simmetria degli opposti; una simmetria che è mistero e nel mistero esiste l’armonia. La presentazione della nuova immagine è stata a fine ottobre, con un evento in cantina, nel corso del quale è stato inaugurato anche un nuovo spazio dedicato alle degustazioni.