Anteprima Bardolino e Chiaretto... e Salento Rosato con DeGusto Salento

LAZISE (VR) - 7/8 MARZO 2015
ANTEPRIMA ANNATA 2014
CHIARETTO, BARDOLINO e SALENTO ROSATO

ore 10-18
Dogana Veneta e sala civica
80 aziende | 200 vini
ingresso libero

L'Associazione DeGusto Salento sarà ospite del Consorzio di Tutela del vino Bardolino Chiaretto Doc per il suo evento "Anteprima 2014" il prossimo 7 e 8 marzo a Lazise, sul Lago di Garda.
Quest'anno come regione ospite del Consorzio è stato scelto il Salento e le sue produzioni di Negroamaro Rosato, focalizzando l'attenzione sulla prima Associazione che racchiude 14 aziende salentini produttrici di Negroamaro.
Sarà un'occasione molto importante per tutti i produttori associati, per conoscere meglio un territorio altamente vocato alla produzione di vini Rosati com'è la zona del Bardolino Chiaretto. E per noi poter presentare alla stampa nazionale e internazionale presente all'evento la nuova annata 2014 del nostro Girofle Rosé, un'anteprima importante che anticipa i prossimi assaggi durante le due Fiere di riferimento (Prowein di Dusseldorf e Vinitaly di Verona).

info evento:
www.ilbardolino.com
www.chiaretto.pink
https://www.facebook.com/events/655244367935583
www.degustosalento.it | comunicato stampa > http://www.degustosalento.it/news/weekend-rose-sul-lago-di-garda-il-negr...

‪#‎AnteprimaChiaretto‬ ‪#‎AnteprimaBardolino‬ ‪#AnteprimaSalentoRosato 2014 #‎RoseRevolution‬

-------------------------
il nostro comunicato:
Il 7 e 8 marzo, a Lazise (Vr), Severino Garofano Vigneti e Cantine ha il piacere di partecipare, con l’Associazione deGusto Salento, all’Anteprima del Chiaretto e del Bardolino. All’evento annuale, a cui il Salento è stato invitato in qualità di territorio ospite, l’Azienda di Copertino (Lecce) presenterà il suo rosato Girofle 2014 da uve di Negroamaro, appena imbottigliato. “E’ una straordinaria opportunità poter presentare il nostro rosé in un contesto così importante e con una platea di stampa e addetti ai lavori estremamente qualificata. – spiegano Renata e Stefano Garofano – Siamo altresì soddisfatti del lavoro che sta conducendo deGusto Salento, che va in una direzione che condividiamo, che è quella delle collaborazioni, delle sinergie, dei progetti comuni che possono portare vantaggi e nuovi stimoli a tutti coloro che ne sono coinvolti”. Dopo Lazise, l’Azienda salentina sarà impegnata nelle fiere Prowein e Vinitaly.