DeGusto Salento invita a #Roséxpo2015

Lecce, 5-6-7 giugno 2015

"Roséxpo - Salone Internazionale dei Vini Rosati è l'incontro tra i diversi terroir vocati alla produzione di rosé, come occasione di confronto e di promozione della tipologia, che sempre più conquista i mercati nazionali ed esteri.
Roséxpo non è solo rosato: è lo spazio dove la cultura accoglie il suo pubblico con luci, suoni, tradizioni, opere d'arte, libri, aperitivi e proposte gourmet."

Così DeGusto Salento racconta la seconda edizione di Roséxpo, l'evento promosso dall'Associazione di Produttori del Negroamaro, tutto dedicato ai vini Rosati. "Degusto Salento" invita e incontra i Rosati d'Italia e del Mondo per due giornate intense di assaggi e non solo.

Tre motivi per non perdere l'edizione 2015 di Roséxpo che si svolgerà a Lecce al Castello Carlo V sabato 6 e domenica 7 giugno.

1) più di 150 vini Rosati in degustazione a rappresentare le zone più vocate alla produzione in rosé: una selezione di Rosati di Puglia, d'Italia e del Mondo. E due percorsi di degustazione guidata da Ais Lecce e Slow Food Puglia, sui Rosati da Terroir e su Bolle di Rosé
6 e 7 giugno > Castello Carlo V > banchi d'assaggio dalle ore 18.00 alle 23.00 | ticket d'ingresso € 10,00
elenco produttori e vini su www.rosexpo.it
ticket ingresso acquistabile anche online su eventbrite > http://www.eventbrite.it/e/biglietti-rosexpo-2-salone-internazionale-dei...
2) Non solo WINE ma anche
FOOD interpretazioni di panino gourmet a cura della Med Cooking School di Ceglie Messapica, direttrice Antonella Ricci
MUSIC incursione bandistica di BANDE A SUD "suoni tra i due mari" a cura di Gioacchino Palma
ART Mostra d'Arte Contemporanea PHISYS rassegna curata da Lorenzo Madaro; Arte della Tradizione con il contributo di Luminarie De Cagna
Inoltre Aperitivo in Rosé con i vini delle Donne del Vino di Puglia; presentazione del progetto "Passaporto di Bacco in Rosé" dell'Associazione Diotima; presentazione del libro "Mangia come parli" di Cinzia Scaffidi, vicepresidente di Slow Food Italia, a cura di TUGLIE INCONTRA Festival Nazionale del Libro di Gianpiero Pisanello.
tutto questo il 6 e 7 giugno al Castello Carlo V di Lecce per ROSÉXPO INCONTRA

3) respirare la magia del centro storico di Lecce, scoprire la sua magia sorseggiando un calice di Rosato nei PUNTI FOOD ROSÉXPO, ristoranti e winebar che offriranno un aperitivo rosé... ed essere magari fotografati da 2night che con un photo shooting renderà indimenticabile il momento rosé con i vostri amici.

Roséxpo è anche momento di riflessione sul tema "La Rosé Revolution: dal Bardolino Chiaretto al Negroamaro del Salento attraversando tutta l'Italia". Una Tavola Rotonda con alcuni ospiti illustri del panorama enologico nazionale, per un confronto con altre realtà che credono e producono con successo vini Rosati.
5 giugno ore 18.00 al Malcandrino Cibo e Eventi Lecce.

Trascorrere un weekend nella splendida Lecce, ritrovarsi in buona compagnia a bere un fresco calice di Rosato e riscoprire il piacere delle mille sfumature di colore e sapore che un vino così elegante e affascinante sa' esprimere... è già un ottimo motivo per venire a Roséxpo il 6 e 7 giugno.

sui social gli hashtag #Roséxpo2015 #iloverosé e #futuroRosé saranno le parole chiavi per non perdere nessun dettaglio del Salone più Rosé del Sud Italia!

info>>> www.rosexpo.it
http://www.rosexpo.it/evento-2015/
http://www.rosexpo.it/category/news/