Cena al Castello con Beppe Schino

venerdì 2 febbraio 2018 @ Vinilia Wine Resort Manduria (Ta)

Un percorso decisamente slow, fondato sull’attesa in ogni sua forma. Una cena che fa del tempo l’elemento discriminante tra un pasto da consumare e un’esperienza da vivere a tavola, in un luogo accogliente, in una sala cordiale.

Venerdì 2 febbraio alle 20,30 Casamatta Restaurant e l’executive chef Pietro Penna ospiteranno uno chef che della filosofia slow è interprete e ottimo esecutore. Beppe Schino, spinto dalla passione e dall'amore per la ristorazione e per la molteplicità dei prodotti ha dismesso i panni di libero professionista per dedicarsi completamente alla cucina con una forte spinta verso il territorio.
Da Ristorante Perbacco - Bari, osteria che per il sesto anno è stata premiata con la chiocciola nella guida #SlowFood, propone una cucina di sostanza, divenendo custode dei piaceri classici.

La serata, che gode del patrocinio della condotta Slow Food di Manduria, sarà introdotta da Francesco Muci, coordinatore della guida SLOW WINE Puglia, e saranno degustati i vini di un’altra eccellenza pugliese, #SeverinoGarofano, appassionato “narratore” del Salento. Per raccontare questa porzione di #Puglia, così emozionante, intensa e tanto amata dai viaggiatori di tutto il mondo, Severino Garofano non usa le parole, ma i vini, che produce nel pieno rispetto della vocazione del territorio. Il vitigno autoctono #Negroamaro è la prima fonte di ispirazione delle principali etichette, ognuna delle quali è custode di una storia, che conquista per la semplicità con cui riesce a trasferire nel bicchiere le suggestioni di luoghi unici, mediterranei, solari. Nei vini Severino Garofano ci sono riconoscenza e passione per una campagna generosa, che deve però essere “ascoltata e compresa” perché possa dare i frutti attesi: nelle cantine Severino Garofano il sentimento ha un valore importante tanto quanto la tecnica, la cultura e la professionalità. La fedeltà al territorio e alle tradizioni è la solida base di un costante lavoro di ricerca ed innovazione: la Cantina, infatti, è proiettata al miglioramento e alla crescita, senza mai perdere di vista i suoi principi fondamentali.

___________________________
Di seguito il menu della serata:

'Carciofo, seppia e lampascioni'
chef Pietro Penna

'Polpo in doppia cottura su pureè di fave di Carpino, cipolla rossa caramellata e olio piccante'
chef Beppe Schino
Vino: Girofle

'Tubettino aglio, olio, cima di rapa, gambero bianco e bergamotto'
chef Pietro Penna
Vino: Eloquezia

'Suprema di faraona con prugne secche, granella di nocciola e senape di Dijon'
chef Beppe Schino
Vino: Simpotica

'Chiacchera, miele, ricotta mandarino e caffè'
chef Pietro Penna

___________________________
Costo della cena con abbinamento vini: 40 euro

Info e prenotazioni:
t. 099 990 8013
m. info@viniliaresort.com