UN ROSSO PER L'INVERNO

Un rosso per l'inverno
Un'emozione da condividere.

Con l'arrivo della stagione fredda, l'autunno che pian piano lascia spazio all'inverno e alle temperature più rigide, aumenta la voglia di trascorrere più tempo in casa, con la famiglia, con gli amici.
Un caminetto acceso, i profumi della cucina, una tavola pronta per accogliere gli ospiti, una bottiglia di vino e i calici di vetro per un brindisi. Sembra essere proprio il quadretto ideale per ricreare un'atmosfera confortevole, quello che serve per dare il giusto senso di benessere.

Non solo i comfort foods per coccolarsi un po' ma anche un comfort drink può aiutare ad allontanare ansie e dispiaceri, a farti stare bene. E il vino rosso è l'abbinamento ideale che noi ti consigliamo di scegliere ogni qualvolta c'è il bisogno di prendersi un po' di tempo tutto per sé. Fermarsi a ricordare, pensare, progettare.

Perché scegliere un vino rosso, perché scegliere un Negroamaro
Perché è un vino che già nel colore esprime sensazioni avvolgenti, al gusto soddisfa per le sue note calde e suadenti, ti accarezza il palato e sa' svelarsi poco alla volta, con calma. Quel tocco in più al quadretto che abbiamo immaginato possa essere il più bel modo per trascorrere momenti rilassanti e in buona compagnia.

Quali vini?
Eloquenzia, Simpotica, Le Braci... tre vini rossi dal carattere deciso e sincero.
Ognuno con una propria identità, tre diverse espressioni di un'uva che già in vigna esige attenzioni e cura.
Tre Rossi che raccontano un Negroamaro che riesce a sorprendere in ogni assaggio in modo diverso, soprattutto quando si lascia affinare a lungo.
I tre vini rossi di casa Garofano che possono essere i comfort drinks per l'inverno!
Coccoliamoci di emozioni dai toni caldi e rubini: Eloquenzia 2015, Simpotica 2014, Le Braci 2011.

*****

Diamo un po' di numeri...

I vini sono stati recensiti con ottimi punteggi dalle guide più prestigiose, nazionali e internazionali, come Slowine, Bibenda, Vitae, Doctor Wine, Vini d'Italia L'Espresso, Vinibuoni d'Italia Touring Club, Robert Parker. Massimi riconoscimenti per Le Braci con i CINQUE GRAPPOLI di Bibenda e le 4 VITI di Vitae - AIS 2019, SOLE 2018 della Guida Oro Veronelli, VINO SLOW per Slowine 2019, 4 stelle per ViniBuoni d’Italia, 91 punti per I Vini di Veronelli e 92 punti su Robert Parker The Wine Advocate. Il Girofle scelto come VINO SLOW per Slowine 2018, medaglia d'argento più volte al Mondial du Rosé, medaglia d’argento al The Global Rosè Masters 2018 e GOLDEN STAR per ViniBuoni d’Italia 2019; 91 punti per FALSTAFF Rosati Trophy e 88 punti per I Vini di Veronelli, 4 Grappoli di Bibenda e 3 VITI di Vitae-AIS 2019. Eloquenzia CORONA per ViniBuoni d’Italia 2018 del Touring Club e VINO SLOW per Slowine. Simpotica 3 VITI di Vitae - AIS, 4 Grappoli di Bibenda, 89 punti per i Vini di Veronelli e 3 stelle per ViniBuoni d’Italia.

La Guida di Slow Food ha inoltre premiato la Cantina con il simbolo della CHIOCCIOLA, il massimo riconoscimento per il lavoro svolto dall'azienda nel rapporto col territorio e il vitigno Negroamaro.