Ci siamo, il Girofle 2018 è pronto per essere assaggiato.
Nuova annata e nuove emozioni.
A voi il calice, buona primavera rosé a tutti!
La calda stagione si avvicina, l'aria intorno si addolcisce, la campagna riprende vita e colore, e mentre la vigna inizia quasi a germogliare sotto i tiepidi raggi solari, in cantina il Rosato è pronto per mostrarsi in tutta la sua giovinezza di profumi e sapori. Ha ancora tanto tempo per potersi esprimere al meglio ma possiamo finalmente iniziare a stappare le prime bottiglie e studiare gli abbinamenti migliori.
È come un fiore di primavera pronto a sbocciare.
Il nostro fiore, il garofano, o meglio "girofle", racconterà nel bicchiere di un'annata emotivamente difficile per noi ma ricca di tutte le espressioni più particolari che il Negroamaro ha saputo trattenere nei suoi neri acini.
Un breve contatto delle bucce con il mosto, pochi mesi di affinamento in bottiglia, la gran fretta di presentarsi al pubblico, la presunzione di durare oltre le quattro stagioni, per dimostrare poi che il vino Rosato ha un'anima che resiste al tempo e il Negroamaro è il suo segreto ormai svelato.
Il Girofle è il fiore all'occhiello di una produzione che vuole essere una testimonianza di amore e di rispetto per la nostra terra, per la nostra storia, per l'eredità che nostro padre Severino ci ha lasciato. E' grazie a lui se siamo affezionati al Girofle, innamorati del vino Rosato e dell'uva Negroamaro che sa sorprendere e affascinare in ogni annata.
Quattordici fino ad ora, certamente poche ma per noi sufficienti a maturare la convinzione di essere sulla strada giusta e continuare a credere fortemente in un vino dalle grandi qualità e potenzialità, grazie alla sua semplice e meravigliosa complessità di tonalità e aromi. Il Rosato del Salento, "un vino dove vi sono colore, forza, poesia, dolcezza e profumi inconfondibili".
***
I nostri contatti
Se hai bisogno di informazioni sulla nostra azienda e sulla produzione, puoi scriverci a info@vinigarofano.it
Conosci già i nostri vini e vuoi fare un ordine? Puoi scrivere una mail a ordini@vinigarofano.it
Vuoi prenotare una visita e degustazione in cantina? scrivi una mail a visit@vinigarofano.it
***