Le Braci 2013: la pluripremiata annata è già disponibile

Da novembre è possibile assaggiare Le Braci nella nuova annata 2013, che già ha ricevuto il plauso di alcune illustri Guide. L'edizione 2020 di Bibenda l'ha premiato con i CINQUE GRAPPOLI; la Guida VITAE di AIS con le QUATTRO VITI; massimi punteggi anche da Slowine e Veronelli.
Un premio molto speciale che quest'anno ci emoziona particolarmente è il TASTEVIN riconosciuto dall'Associazione Italiana Sommelier, che ha scelto il nostro Le Braci tra i 22 vini che meglio rappresentano l'eccellenza vitivinicola italiana. Per la Puglia quest'anno è protagonista il Negroamaro, e noi ne siamo molto orgogliosi!

Le Braci 2013
L'eccellenza di una nuova annata
Ogni annata è una prova, racchiude mille sforzi e tutte le speranze riposte in un giorno di inizio ottobre, quando la vendemmia ci chiama a dover raccogliere i grappoli nella loro essenza migliore. Poi la lunga attesa dell'affinamento in cantina fa crescere in noi il desiderio di farla conoscere al pubblico più vasto per condividere ogni più piccola emozione che può esprimere. Una nuova annata quando è pronta per raccontarsi è come un pacco regalo da scartare con delicatezza e un pizzico di curiosità per poi svelarsi in tutta la sua bellezza.
Per Le Braci succede sempre così... lo aspetti con ansia e quando arriva sa sorprendere, prima di tutto noi.

Cos'é Le Braci? E' un vino che nasce nelle annate migliori, quando selezioniamo i grappoli di Negroamaro di antichi alberelli in agro di Copertino, quelli che meglio sanno portare a maturazione, anzi a sovramaturazione, acini perfetti per ottenere poi un vino complesso sia nel colore che per le sensazioni gusto-olfattive.