Girofle 2020 è ai blocchi di partenza.
La nuova annata, nonostante tutto.
Mai come quest’anno il calice si riempie di emozioni e aspettative.
Dopo mesi in cui abbiamo preso dimestichezza con alcuni colori in particolare, alla vigilia di una nuova primavera diciamo con certezza che è il rosa la gradazione che preferiamo.
I recenti provvedimenti ci comunicano un nuovo ingresso in zona rossa, siamo ben consapevoli del momento difficile che coinvolge tutti noi, ma i sogni, si sa, resistono ai venti di tempesta perché sono coltivati con attenzione e lentezza, perfezionati, coccolati e lasciati sbocciare.
Il nostro lavoro è sempre stato il nostro sogno, così come sappiamo essere per ciascuno di voi.
Il nostro fiore più delicato, dopo mesi di cura, è sbocciato: in cantina il Rosato è pronto per mostrarsi in tutta la sua giovinezza di profumi e sapori. Ha ancora tanto tempo per potersi esprimere al meglio ma possiamo finalmente cominciare a stappare le prime bottiglie e studiare gli abbinamenti migliori.
Il Girofle è il fiore all'occhiello di una produzione che vuole essere una testimonianza di amore e di rispetto per la nostra terra, per la nostra storia, per l'eredità che nostro padre Severino ci ha lasciato. Un vino dalle grandi qualità e potenzialità, grazie alla sua semplice e meravigliosa complessità di tonalità e aromi.
Girofle 2020 racconterà nel bicchiere tutte le ostinazioni, la resistenza, la tenacia e il desiderio di riappropriarsi della vita nel suo normale scorrere, con le sue leggerezze e i suoi sorrisi.