un nuovo nato in casa Girofle

Cresce la famiglia Girofle. Vogliamo presentarti Clo’ de Girofle, il nuovo nato in casa Garofano.

Clo’ come “Clou”, il chiodo di garofano, la nota speziata del nostro pensare rosato. Ma anche come “Clos”, selezione di uve pregiate, che vogliono esaltare la potenza dei rosati da Negroamaro.

Il percorso iniziato negli ultimi anni è animato dal desiderio di un costante rifiorire. La natura e il territorio da cui noi traiamo ispirazione ed energie sono l’elemento trainante dei nostri sforzi quotidiani: valorizzare e esprimere tradizioni e terroir, senza mancare di rinnovare lo sguardo al nostro futuro. Rifiorire, sempre.
Clo’ de Girofle è rosato, non nel colore, ma nello stile. Espressione sempre più elegante dei vini, i rosati da Negroamaro non sono mai banali, ma evidenziano aspetti sempre nuovi e affascinanti di uno dei vitigni più eclettici e espressivi del Sud.
Clo’ de Girofle è rosato, color cremisi vivace e luminoso, dalla trama solida, dalla nota olfattiva croccante. Sono frutti di ciliegia, pesca e mora matura che si accompagnano ad una scia di erbe di macchia mediterranea e mineralità iodata.
Il sorso è rotondo e stuzzicante. Ottima la percezione sapida e la coerenza aromatica. Chiude con una sensazione piacevolmente amaricante e asciutta.

Prodotto nell’annata 2021 in numero limitato di bottiglie numerate, Clo’ de Girofle è disponibile dal mese di giugno, nel canale ho.re.ca. e enoteche.

Se vuoi ordinarlo scrivici a ordini@vinigarofano.it oppure contatta il nostro agente di zona per tutte le informazioni.