Wine in moderation

Chi è un attento consumatore dei nostri vini si sarà sicuramente accorto che da più di un anno ogni bottiglia accoglie, sulle retroetichette, un simbolo particolare con la scritta “wine in moderation” ovvero bere con moderazione. Uno slogan che ormai tutti ripetiamo in continuazione come invito a usare sempre la giusta consapevolezza nel modo in cui ci si approccia all’alcol, ma che poi si dovrebbe avere in tutte le nostre scelte di vita.

Wine in moderation è un progetto educativo e preventivo promosso a livello europeo da confederazioni agricole e vitivinicole e che in Italia vede attivamente impegnata per la sua realizzazione l’Unione Italiana Vini, ente che raggruppa le maggiori realtà aziendali della filiera eno-viticola. Un programma ricco di iniziative che, attraverso una lunga campagna di sensibilizzazione, ha l’obiettivo di educare anche i più giovani al bere consapevole e prevenire un consumo eccessivo e scorretto delle bevande alcoliche in Europa.

Apponendo questo simbolo su ogni bottiglia abbiamo deciso di sposare una causa molto importante, perchè ne condividiamo lo spirito e la buona intenzione di tutelare “l’art de vivre”. Un piccolo contributo che unito a quello di tanti altri produttori è sicuramente un messaggio importante per il mondo giovanile e per tutti coloro che amano la vita e il giusto e sano divertimento!

“Il gusto della moderazione” è su www.wineinmoderation.eu