Copertino-Cupertino, un gemellaggio che si rinnova

Per festeggiare il 50° anniversario del gemellaggio con la città californiana di Cupertino, il suo vicesindaco Gilbert Wong sarà in visita in questi giorni nel nostro paese di Copertino, con l'intento di rinnovare un'amicizia e un'alleanza tra i due paesi iniziata nel 1963 ma che li vede accomunati da una storia antica legata al nostro santo dei voli. E la visita del vicesindaco è stata proprio voluta in occasione del 350° anniversario del transito di San Giuseppe, un evento religioso che vedrà la permanenza delle sacre spoglie del Santo nella sua città natale fino al 3 aprile.
Il ricco programma per il festeggiamento dei due importanti anniversari si apre domani sera con l'arrivo di Mister Wong a Copertino e un "eccellente" benvenuto pensato per lui: "Welcome-Palazzo Novembre" Le eccellenze del fare, una mostra dell'arte, del design, dell'artigianato e dell'enogastronomia copertinese e salentina (ore 19.00 presso expo1 Novembre Arredamenti).
Il calendario degli eventi può essere consultato sul sito del comune di Copertino: www.comune.copertino.le.it ... ma anche la città gemellata di Cupertino ha delle notizie interessanti che ci riguardano... http://www.cupertino.org/index.aspx?recordid=840&page=26

photo: http://www.comune.copertino.le.it/