incontriamoci al Vinitaly | Verona 7/10 aprile 2013

Mancano solo due giorni al nuovo appuntamento del Vinitaly e prima di partire per Verona non possiamo non segnalarvi alcuni incontri con i nostri vini durante i quattro giorni di fiera.
Prima di tutto chi verrà a trovarci al nostro stand - pad.7 stand A7 - potrà assaggiare le nuove annate delle cinque etichette di Negroamaro, in particolare il Girofle rosé 2012 e il Le Braci 2006, entrambi segnalati da alcune Guide con ottimi punteggi: il Girofle 2012 è stato scelto da Slowine per la Guida "Al Vino quotidiano" appena pubblicata, mentre l'annata 2006 di Le Braci ha ottenuto i 5 grappoli Ais Bibenda, Corona di Vini Buoni d'Italia del Touring e Vino Slow per Slowine2013, oltre al 1° premio categoria negroamaro nell'ultima edizione di Radici del Sud.
Il Girofle sarà anche tra i vini scelti da Slowine per il suo aperitivo pomeridiano presso lo stand di Slow Food (pad.9 E4/F4) "il bello del quotidiano", tra i vini dell'Enoteca della Regione Puglia (pad.10) curata dall'Associazione dei sommelier pugliesi, e ogni sera per "Vinitaly & the city" il fuorisalone nel cuore di Verona nello splendido palazzo della Gran Guardia, quest'anno in collaborazione con l'associazione nazionale Le Donne del Vino e Slowine. Vi segnaliamo anche una cena organizzata martedì 9 aprile da Vinoway, il portale del vino ( www.vinoway.com ), presso l'Officina dei Sapori a Verona, dove i vini in abbinamento saranno i Rosati di Puglia.
Mentre presso lo stand di Vini Buoni d'Italia del Touring (pad.11 C2) ogni giorno ci saranno dei laboratori del gusto con abbinamenti tra varie specialità della gastronomia nazionale e i vini coronati, tra cui il nostro Le Braci Negroamaro vendemmia tardiva.
Inoltre in occasione dei 25 anni dell'associazione nazionale Le Donne del Vino, che proprio al Vinitaly vede un programma intenso di festeggiamenti ( www.ledonnedelvino.com ) abbiamo scelto il nostro Rosato come vino ideale da abbinare al menù dei due ristoranti curati dall'associazione: la carta dei vini del Ristorante Le Donne del Vino (@ area H cittadella della gastronomia) e del Ristorante Self Service d'Autore (primo piano Galleria dei Signori pad.10/11) sarà l'espressione del vino al femminile dal Nord al Sud d'Italia, e anche il Salento e la Puglia avrà l'opportunità di far apprezzare a tavola vini da varietà autoctone come Negroamaro e Primitivo. E proprio per festeggiare un anno importante poi la delegazione delle Donne del Vino di Puglia ha organizzato un simpatico tour degustativo tra i vini delle associate, invitando tutti coloro che ritireranno presso il desk informativo al pad.10 la mappa con il percorso tra gli stand, ad un viaggio nella Puglia delle Donne del Vino. Alla fine un gadget in omaggio e sicuramente una bella esperienza in più da raccontare e ricordare!
Per chi verrà a trovarci in fiera abbiamo previsto una "promo social" valida per gli ordini on line dei nostri vini sul sito vinodalproduttore.it ... basta ritirare presso il nostro stand il coupon con il codice sconto e acquistando sul portale www.vinodalproduttore.it/it/29_severino-garofano-azienda-monaci per tutta la settimana prossima si avrà diritto a uno sconto di € 10,00.

Tanti altri eventi arricchiranno le già intense giornate di fiera... il Vinitaly offre davvero tante occasioni per tutti i gusti e palati. sul sito www.vinitaly.com tutto il ricco programma. Quindi Buon Vinitaly a tutti voi visitatori, amici espositori, sommeliers, clienti e appassionati di vino.

ps: tra una degustazione e l'altra non mancheremo di raccontarvi emozioni live dallo stand, quindi chi non potrà essere con noi può seguirci sulla pagina facebook www.facebook.com/AziendaMonaci.Vini e su twitter @girofles ... e qualche sorpresa social non mancherà! stay tuned... :)