The night of the dreams... 25, 26 e 28 luglio 2013

Giovedì 25 luglio, prima serata dell’International Arts Festival, la Piazza del Popolo di Copertino (Le) sarà la suggestiva cornice di uno spettacolo dedicato alle grandi colonne sonore del nostro cinema: “The night of the Dreams”. Sarà una notte magica, resa ancor più speciale dalla partnership all’evento di due eccellenze enogastronomiche del Salento: Maglio Cioccolato italiano dal 1875 e i vini di Negroamaro della nostra Azienda di famiglia. Il pubblico del concerto verrà accolto nella piazza da un calice di rosato Girofle e dalle gelatine Maglio, un felice connubio sottolineato anche dal cadeau realizzato insieme per la serata: un ventaglio “a tema” musicale. Una collaborazione che nasce dalla comune convinzione dell’importanza di sostenere iniziative culturali d’eccellenza, che favoriscano la crescita del territorio; occasioni dove i marchi si associno ad appuntamenti di prestigio, come l’International Arts Festival, ideato ed organizzato dal tenore copertinese Salvatore Cordella.
Lo spettacolo del 25 luglio sarà un viaggio attraverso le più belle melodie del cinema italiano, con le musiche di Ennio Morricone, Luis Bacalov, Nino Rota, Domenico Modugno, Francesco Paolo Tosti, Cesare Andrea Bixio e altri ancora. La direzione e gli originali arrangiamenti sono affidati al Maestro Peppe Vessicchio. Sul palco, il tenore Salvatore Cordella, il soprano Giacinta Nicotra, le voci pop Emanuela Loffredo e Raffaela Siniscalchi e gli attori Donato Chiarello e Federico Della Ducata. Inoltre, il Sesto Armonico Ensemble e Pino Perris al Pianoforte. Regista della serata, Giuseppe Miggiano; visual artist, Hermes Mangialardo, Andrea Raho e Piero Schirinzi.
--------------------------------------------------------------------------------
per info e biglietti 329/3137764, internationalartscompany@gmail.com
COSTO BIGLIETTO 25€

Le emozioni della musica lirica dell'International Arts Festival continuano con altre due serate, sempre nel centro storico del nostro paese di Copertino, venerdì 26 luglio con il Recital Pianistico di ROBERTO CAPPELLO "Dalla Spagna di Albéniz all'America di Gershwin", e domenica 28 luglio prima mondiale assoluta di "Stabat Mater" di G. B. Pergolesi, tutte performance arrangiate dal maestro Peppe Vessicchio.
Sul sito dell'evento www.internationalartsfestival.it tutte le notizie utili per poter scoprire il magico mondo dell'International Arts Festival di Copertino.