un intenso #Vinitaly2014

Verona 6/9 aprile @ quartiere fieristico | pad.7 stand A7
www.vinitaly.com

Mancano pochi giorni ormai e ritorna l'appuntamento internazionale più atteso da noi produttori e da operatori e appassionati del mondo del vino.
Dal 6 al 9 aprile Verona sarà la capitale del vino dove si riuniranno tutte le regioni maggiormente vocate alla produzione enologica di qualità.

Per noi sarà l'occasione per incontrare gli affezionati clienti, conoscere nuovi buyers e tanti winelovers, e far assaggiare le nuove annate di alcuni vini da Negroamaro, come il Girofle rosé, il Copertino Doc Eloquenzia e il Simpotica rosso, oltre all'etichetta di punta Le Braci.

Ma ci vedrà anche impegnati in un ricco programma di iniziative che vogliono promuovere non solo il vino ma il nostro Salento, con qualche deliziosa e simpatica sorpresa:

* GOCCE DI GIROFLE in anteprima... Grazie alla partnership con Maglio, azienda dolciaria d’eccellenza, sono nate le Gocce di Girofle, golose gelées a base di Girofle 2013, impreziosite da un chicco di uvetta sultanina. Gli inconfondibili profumi del vino rosato sono sapientemente racchiusi in una delicata gelatina, ideata e realizzata in esclusiva da Maglio di Maglie (Lecce). Un assaggio in anteprima per pochi... prima di poterle trovare in tutti i negozi Maglio ( www.cioccolatomaglio.it )

* PROMOZIONE VINITALY SU VINODALPRODUTTORE.IT Una elegante confezione di 12 Gocce di Girofle sarà offerta in omaggio a tutti coloro che, dall’inizio del Vinitaly e sino al giorno di Pasquetta (21 aprile), acquisteranno on line almeno tre bottiglie di Girofle sul sito www.vinodalproduttore.it.

* GIROFLE&CO.(NTEST) Ci piace il mondo dei social network, e abbiamo pensato ad un contest semplice e divertente: dal 4 aprile si può scaricare l’event-postcard dalla pagina facebook Girofle Rosé ( http://lesgirofl.es/Pk3xbA ) e condividerla sulla propria bacheca fb, su twitter e su instagram con gli # hashtag #iobevoGirofle #goccedigirofle #Vinitaly2014. L’utente, la cui cartolina virtuale, entro le ore 12 dell’11 aprile, avrà ottenuto il maggior numero di “like” (si sommeranno quelli di tutti e tre i social e per twitter saranno ritenuti validi i retweet) sarà il vincitore di una box “special edition”, con 2 bottiglie di Girofle e una confezione di Gocce di Girofle.

* E se il Salento entrasse in una scatola? Durante i quattro giorni del Vinitaly, coloro che si presenteranno al nostro stand A7 pad 7 con la stampa dell’event-postcard presente sulla pagina fb Girofle riceveranno SalentoinScatola, un viaggio sensoriale nelle emozioni della terra del Negroamaro, suggerite da magiche testimonianze della terra salentina.

Per finire due appuntamenti da non perdere:
1) presentazione dell'associazione DEGUSTO SALENTO, neonata associazione di promozione del vitigno salentino per eccellenza, il Negroamaro ( www.degustosalento.it ). La conferenza stampa di presentazione si terrà al padiglione Puglia, domenica 6 aprile alle ore 16.30.

2) Le Donne del Vino di Puglia: un viaggio tra gli stand delle produttrici pugliesi alla scoperta della varietà di uve e vini della Puglia enologica raccontate dalle Donne, che con passione si dedicano alle loro attività di famiglia, coltivando quella terra per tradizione vocata alla vite e portando avanti un lavoro di salvaguardia e valorizzazione del proprio territorio e delle sue importanti risorse come il vino, iniziato tanti anni fa dai propri genitori e che oggi si tramanda alle nuove generazioni. Quest'anno il viaggio si arricchisce di messaggi importanti grazie al progetto fortemente sociale legato alla partnership che l'associazione ha voluto con Made in Carcere. E poi simpatici momenti di approfondimento ogni giorno con sommelier e assaggiatrici donne che, presso l'Enoteca Regionale e anche in ogni stand delle produttrici, seguiranno un calendario di appuntamenti di degustazione. Ogni giorno sarà dedicato a un vitigno o a una tipologia di vino... nella giornata di lunedì 7 protagonista il Negroamaro, e quindi anche i nostri vini: appuntamento in stand - ore 15,30 per la degustazione curata da un'assaggiatrice Onav che racconterà in modo insolito qualche nostra etichetta e sicuramente soddisferà ogni curiosità legata non solo ai profumi o al gusto del vino.
Seguite la pagina ufficiale facebook LE DONNE DEL VINO delegazione Puglia

E poi chissà quali altre novità ci riserverà questa 48* edizione del Vinitaly... per noi dodicesima volta come espositori in un piccolo salotto salentino a Verona.