siamo con "Buona Puglia"

Arriva diretto e immediato, nella sua semplicità, il nome dell'Associazione alla quale, a partire da quest'anno, abbiamo scelto di contribuire: BUONA PUGLIA. ( www.buonapuglia.eu )
L'ambizione dell'Associazione è quella di sostenere e promuovere le eccellenze regionali della ristorazione, dell'ospitalità, della gastronomia, dell'artigianato e, naturalmente, del vino. La scelta di entrare nella squadra di Buona Puglia, da parte nostra, trova la sua ragione nella condivisione degli obiettivi, il primo dei quali è dar voce alla vivacità di quella Puglia, che tanto piace e interessa un turismo sempre più esigente e che può favorire l'affermarsi e lo svilupparsi di un modello alternativo di rinascita culturale ed economica. Ma con l'adesione, intendiamo anche contribuire a creare un legame sempre più stretto tra vino e cibo, sensibilizzando, sia gli operatori del settore gastronomico che i consumatori, a considerare il "giusto abbinamento" un momento imprescindibile nella valorizzazione di entrambi gli alimenti. Spesso, infatti, nella ristorazione, il vino viene relegato in una posizione di contorno, quando invece la riuscita di un buon piatto può trovare nel calice un ottimo alleato.
La partecipazione all'associazione si è dimostrata sin da subito attiva, collaborando fattivamente alle iniziative programmate, ultima delle quali è stata "Attraversamenti" ad Ostuni, nell'ambito della quale Buona Puglia è stata partner nella sezione "Street Food" e abbiamo offerto il rosé Girofle e il rosso Eloquenzia, entrambi da uve di negroamaro.