Trigono

...In the meantime I'll drink wine...

Un giorno due sognatori si sono incontrati, dalle loro storie - di musica e di vino - è nata un'idea: una confezione speciale, a tiratura limitata e numerata, pensata per la prima presentazione a Lecce di Trigono, il nuovo progetto discografico di Marco Bardoscia (Tuk Music 2016).

Come un cassetto che racchiude un sogno, il cofanetto contiene Eloquenzia, una bottiglia di Negroamaro prodotto da Garofano Vigneti e Cantine, e una copia di Trigono.

Un amore che dà note e fragranze al cuore, quello tra vino e musica; persiste nella memoria e abbraccia momenti speciali.

Pensato per il sognatore che è in ognuno di noi. Prosit.

Vino Eloquenzia

Vino rosso di stile tradizionale, Eloquenzia è ottenuto da uve Negroamaro coltivate a Copertino, nel cuore del Salento. Un vino eloquente, privo di inutili distrazioni. Da bere subito.

Dal 1995 la famiglia Garofano produce nella propria tenuta "Masseria Li Monaci" in Copertino vini di stile, nel rispetto della vocazione del territorio.

Il nome di Severino Garofano è legato a doppio filo alla rinascita del Sud vitivinicolo: è, infatti, tra gli enologi che hanno contribuito a segnare la strada di un rinnovamento, prima culturale, poi produttivo, che ha portato al rilancio del vino di qualità nel Salento.

Oggi, a guida dell’azienda, ci sono i figli Stefano e Renata, che proseguono l’attività con dinamismo e competenza, nel pieno rispetto della filosofia paterna. Una filosofia che si fonda su una profonda conoscenza del territorio e che si traduce in una vera e propria passione per il vitigno salentino per eccellenza, il Negroamaro, fonte d’ispirazione e cifra stilistica dell’Azienda di Severino Garofano e dei suoi vini.

Le Foto dell'evento:

Credits: Luca&Franz_ph